Fascination About cosa fare a Firenze nel weekend
Fascination About cosa fare a Firenze nel weekend
Blog Article
Ai piedi del ponte vi troverete le Gallerie dell’Accademia, fonte antica e unica al mondo illustrante la storia della pittura veneziana dal Trecento al Settecento;
“Ricostruzione della memoria. Memoria della ricostruzione” è la mostra che inaugura il 25 ottobre, visitabile fino al eighteen gennaio, all’Archivio Storico Comunale di by way of dell’Oriuolo, organizzata dal Comune in occasione dell’80° anniversario della distruzione dei ponti e dei lungarni di Firenze avvenuta nella notte fra il three e il 4 agosto 1944. La mostra ripercorre quelle fasi con una selezione di disegni e documenti conservati presso l’Archivio che raccontano l’attività dell’Amministrazione comunale for every avviare la ricostruzione delle zone distrutte dalle mine tedesche, a partire dal dibattito su una nuova visione di città, dal Concorso di Progettazione bandito nel 1945, approfondendo il referendum proposto ai cittadini for every individuare i progetti migliori, fino alle soluzioni urbanistiche e architettoniche scelte.
Durante il vostro weekend a Venezia, dedicate una mattina a scoprire l’isola di Burano. Burano è famosa per i suoi colori. Si dice che le sue circumstance siano colorate for every because of ragioni: for each poter riconoscere a quale casata appartenga quella casa, ma anche for every aiutare i pescatori a trovare la propria abitazione durante le notti di nebbia. Burano è anche famosa for each il suo campanile pendente, secondo occur pendenza solo alla Torre di Pisa.
Massimiliano Antonio Primi Scrivo per professione, ma soprattutto per passione. Adoro raccontare emozioni e storie mediante la magia della scrittura. Con i miei articoli voglio accompagnarti in un viaggio alla scoperta dell'Italia, il Paese più incredibile del mondo.
In alternativa potreste andare nuovamente nello stesso posto di ieri oppure scegliere un ristorante un po’ più costoso e di qualità.
La colazione è il pasto più importante della giornata e deve essere abbondante dato che avrete bisogno di molta energia for every affrontare un’altra giornata in giro for every la città.
Although many cities are small enough to walk all-around, you’ll have to have anything a tiny bit quicker for getting you from one Section of Italy to the following. Primarily with only a weekend to enjoy the destination.
Mi organizzo e vivo i miei viaggi for each poi raccontarli. Tornare a casa mi rende triste, ma for every buttare via la tristezza mi preparo subito per organizzare il prossimo viaggio verso una nuova destinazione.
Visto che thanks giorni a Venezia sono comunque un breve lasso di tempo, un bel modo per avere un’plan total della città è quello di partecipare a un tour guidato, rigorosamente a piedi.
Naturally, what we’ve mentioned previously mentioned is just the suggestion of your iceberg. Here are some a lot more of the best destinations to see in Italy, and much more wonderful points to complete!
Ma Torino non è solo cultura: provate il famoso cioccolato gianduia in uno dei suoi storici caffè e, verso sera, godetevi l’atmosfera dei quartieri come San Salvario, animati da locali e ristoranti.
Palazzo Medici Riccardi e l’Accademia di Belle Arti di Firenze ospitano due mostre distinte ma legate a doppio filo dall’artista a cui sono entrambe dedicate: Felice Carena, prolifico pittore e protagonista dell’arte del Novecento che 100 anni fa si stabiliva a Firenze, città nella quale sarebbe rimasto for each oltre twenty anni, prima in qualità di docente e poi anche di presidente (dal 1933) dell’Accademia di Belle Arti.
E non perdete “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci, un capolavoro artistico senza tempo. Dopo una giornata more info intensa, il quartiere dei Navigli vi aspetta con i suoi canali e una vivace vita notturna.
Tour privato tra omicidi e misteri: un’attività divertente da fare è senz’altro scoprire i misteri di Venezia attraverso aneddoti noir che si sono verificati nella città.